Leporati al Festival del Prosciutto di Parma

img-principale

Il Crudo di Parma, Re dei Prosciutti, è tornato ad essere protagonista del suo Festival, a cui noi di Leporati abbiamo partecipato portando la nostra passione e il nostro entusiasmo, oltre, naturalmente, al nostro delizioso Prosciutto di Parma.

La ventesima edizione del Festival del Prosciutto di Parma si è svolta dal 2 al 10 Settembre presso le vie di Parma, Langhirano e Medesano con numerosi eventi e con le iniziative legate a “Finestre aperte”, in cui i prosciuttifici aderenti hanno accolto i visitatori.

Noi di Leporati abbiamo aderito a “Finestre aperte” e sabato 2 Settembre abbiamo accolto invitato numerosi partecipanti al Festival a visitare le nostre sale di lavorazione per terminare il tour nella vecchia cantina, dove affiniamo la stagionatura dei prosciutti su scalere di legno, come da antica tradizione.

Da venerdì 1 a Domenica 3 Settembre, presso il nostro stand della Cittadella del Prosciutto, a Langhirano, abbiamo fatto vivere un’esperienza di gusto ai visitatori, con la degustazione del nostro genuino Prosciutto di Parma, stagionato lentamente in un clima ideale, che gli permette di esprimere al meglio le sue proprietà nutrizionali e il suo sapore unico.

Ecco qualche scatto del nostro stand che abbiamo piacere di condividere con voi:

1 2 3

Ospite d’onore al Festival è stato Vittorio Sgarbi, che è passato a trovarci assaggiando e apprezzando il prosciutto di Parma Leporati!

4

Gastronomia, spettacolo e cultura si fondono insieme per esprimere tutta la storia, la tradizione e il gusto del Prosciutto di Parma all’interno del Festival, al quale abbiamo partecipato con il nostro prodotto più importante e rinomato.

Il Prosciutto di Parma Leporati è esempio di processo produttivo interamente artigianale e controllato: la sua qualità nasce da questo e siamo sempre molto orgogliosi di mostrarla e soprattutto dare agli altri l’occasione di assaporarla.

Comments are closed.